editi, inediti, commission, sceneggiature... gli scarabocchiosi, bruttini e naif, progetti e disegnini del precario Perissi!
martedì 29 gennaio 2013
lunedì 28 gennaio 2013
mercoledì 23 gennaio 2013
ENZO TROIANO vs DRAGONERO
Da un pezzo non mi occupo più di fumetti altrui o di recensioni... ma questa è troppo ghiotta! Enzo Troiano è un signor professionista, con 25 anni di esperienza sul groppone, pubblicazioni da edicola in Italia e Stati Uniti, libri illustrati in Italia e Inghilterra, cartonati di successo e in alcuni casi vincitori di premi (o comunque quasi sempre in nomination nei più importanti festival del nostro belpaese), mostre personali e collettive OVUNQUE, sia in Italia che in Francia! E con almeno 2 riconosciuti e ristampati cult: ENGASO 0.220 e KOREA 2145.
Perchè sto parlando di lui? Perchè è un amico, sicuramente, ma prima di tutto perchè è uno dei più rispettabili autori di fumetti sulla piazza, e proprio non si meritava l'umiliazione subita in risposta alle sue prove per la nuova serie targata Bonelli: DRAGONERO, scritta da Luca Enoch, il quale dopo aver visionato le prove qui postate, ha risposto all'autore come si farebbe con un dilettante alle prime armi (e credo che questa cosa farà lo scalpore che merita), facendo il "maestrino" e -riassumendo-contestandogli anatomie, tratteggi, drappeggi, credibilità dei mostri... Dicendogli anche che deve ancora crescere e farsi le ossa per raggiungere un risultato professionale... Ora, le prove le avete anche voi sotto gli occhi, e fermo restando che ogni editor è libero di rifiutare o meno una proposta di collaborazione, vi pare un comportamento sensato da collega a collega? A me no!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ci tengo!
martedì 22 gennaio 2013
MUTANT FAMILY
SIMPSON, GRIFFIN, AMERICAN DAD...fatevi da parte, sta arrivando MUTAN FAMILY!!!
Quando? Dove?
Abbiate pazienza, e state sintonizzati!
lunedì 21 gennaio 2013
Anteprima FRIGIDAIRE n.247
Vignetta speciale tratta dalla quinta puntata di LA RAVA E LA FAVA DI KLAUS & ELMER, ovviamente mancano ancora i testi e gli splendidi colori di Maurizio Ercole...
Perchè speciale? Perchè è un sentito omaggio ad un autore, nonchè amico, che stimo moltissimo.
Chi? Provate un po' a scoprirlo voi!
Ah, non si vince nulla, a parte la mia simpatia.
Iscriviti a:
Post (Atom)